Filtri multistrato

Sistemi di Filtrazione Multistrato

 Lo staff specializzato della New Water di Due Carrare, in provincia di Padova, mette a disposizione della clientela di tutta Italia un vasto assortimento di impianti per la filtrazione e l’eliminazione di diverse impurità presenti nell'acqua attraverso una consistente varietà di filtri a cartuccia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza o una vasta scelta di filtri multistrato. Le impurità di diversa natura presenti nell'acqua (come sabbia, ferro, limo ma anche cloro etc) non la rendono idonea a certi usi specifici. 
Oltre ai possibili danni tecnici si deve tener conto dei rischi per la salute e l'igiene, ed è per questo che per proteggere gli impianti e salvaguardare la salute, è necessario assicurarsi un'acqua perfettamente filtrata.

Il trattamento più impiegato per eliminare queste impurità si chiama “filtrazione” e prevede l’uso di più strati di materiale, di diversa granulometria e composizione. ciò permette una filtrazione migliore dell’acqua e l’eliminazione mirata di alcune impurità. Tra i diversi modelli e soluzioni, anche su misura, spiccano filtri rapidi a pressione, 
i filtri deferrizzatori e i filtri a carboni attivi.

Impianti di filtrazione a pressione

I filtri rapidi a pressione multistrato della New Water – Trattamento Acque garantiscono alla clientela una maggiore quantità di solidi trattenibile per ciclo di filtrazione, una migliore qualità del filtrato e un risparmio di acqua nel contro-lavaggio. 

Questi filtri si compongono di un serbatoio di acciaio al carbonio zincato a caldo, tubazioni in ghisa zincata con valvole manuali o automatiche comandate da un quadro elettrico. 

Impianti di filtrazione a carbone attivo

Quando nell'acqua si ha la presenza di cloro libero, che è anche causa di odore sgradevole, oppure di macromolecole organiche disciolte, si ricorre all'impiego di filtri a carbone attivo, un materiale granulare con elevata porosità; la sua funzione principale è l'assorbimento degli elementi disciolti nell'acqua. 

 Nel serbatoio son presenti alcuni strati di materiale filtrante quindi il carbone attivo responsabile dell’assorbimento del cloro disciolto 
Per la scelta del filtro più idonea, visto il vasto assortimento di filtri a cartuccia, filtri rapidi a pressione, filtri deferrizzatori a pirolusite e filtri a carbone attivo, si consiglia di contattare il nostro ufficio tecnico che si impegnerà per rispondere quanto più adeguatamente alle sue esigenze.
Chiama ora per conoscere le novità e le promozioni sulle macchine per il trattamento delle acque a uso industriale: +39 049 52 90 334
Share by: